fbpx

Naif: dall’Olanda la nuova marca skincare per bambini

Naif: dall’Olanda la nuova marca skincare per bambini

Leggere le etichette è diventato un must: confezioni del cibo, shampoo, creme, etichette dei vestiti e così via. Per i prodotti specifici per bambini invece andiamo sempre sul sicuro… sono formulati per loro, quindi cosa potrebbe esserci di male lì dentro? Eppure i prodotti traghettati per neonati e bambini non sono immuni agli ingredienti sintetici. Questi prodotti spesso contengono ingredienti potenzialmente aggressivi per la loro pelle.

Ecco come nasce Naïf: un brand olandese dedicato a neonati e bambini di cui potersi fidare a occhi chiusi, basato sulla convinzione per cui i genitori non dovrebbero preoccuparsi troppo delle liste INCI dei prodotti per la cura dei propri piccoli. Nessuna sostanza irritante o dannosa, solo ingredienti delicati e puri, senza aggiunte non necessarie.

Naïf ha anche a cuore la sostenibilità dei suoi prodotti grazie a formulazioni 100% vegane e realizzate con ingredienti naturali come olio di mandorla dolce, olio di avocado ed estratto di semi di cotone. I prodotti non contengono oli minerali, conservanti o sostanze chimiche aggressive e i pack sono in bio-plastica derivata da canna da zucchero.

Naïf offre tantissimi prodotti per la routine personale quotidiana, come Milky Bath Oil per il primo bagnetto, Soothing Baby Oil per un massaggio neonatale rilassante, o la pratica Nurturing Cream per la pelle irritata e i rossori…Solo il meglio per i nostri bambini!

Ecco una lista dei prodotti che più amiamo:

NOURISHING SHAMPOO

Uno shampoo naturale e nutriente senza tensioattivi chimici per tutti i tipi di capelli. Deterge i capelli e li lascia morbidi e luminosi, protetti, grazie all’estratto di semi di cotone. Non irrita la pelle e non brucia gli occhi. Perfetto anche per bambini con capelli sottili perché la sua formulazione nutre la cute.

Modo d’uso: massaggia una piccola quantità di prodotto sui capelli e sulla cute. Risciacquare.

SOFTENING BODY LOTION

Una lozione corpo naturale che dona morbidezza alla pelle grazie alla formulazione a base di olio di semi di cotone e di avocado (azione idratante) e olio di mandorle dolci e olio di macadamia (azione lenitiva).

Modo d’uso: applicare una piccola quantità di lozione quando la pelle è secca o dopo la detersione.

CLEANSING WASH GEL

Un gel detergente naturale nutriente senza tensioattivi chimici, perfetto per la pelle del corpo e del viso. ideale anche in caso di irritazioni e rossori o estrema secchezza ed eczemi. Conserva il film idrolipidico della pelle, contiene glicerina naturale ed estratto di semi di cotone che rendono la pelle morbida e liscia. 

Modo d’uso: applicare una piccola quantità sulla pelle sotto la doccia o durante il bagnetto. Risciacquare.

RELAXING BATH FOAM

Una rilassante schiuma da bagno naturale a base di cocco e zucchero che crea divertenti bolle nella vasca da bagno per un momento speciale. Ideale anche per pelli secche o con eczemi. L’estratto di semi di cotone purifica e idrata anche le pelli sensibili.

Modo d’uso: versare una piccola quantità di prodotto nell’acqua mentre questa scorre, per creare la schiuma.

NURTURING CREAM

Una crema naturale e nutriente adatta alla pelle del corpo e del viso che aiuta a riparare e proteggere anche la cute più delicata grazie alla formulazione a base di olio di mandorle dolci, di avocado e di macadamia, che dona morbidezza. 

Modo d’uso: applicare una piccola quantità di crema idratante e massaggiare fino ad assorbimento.

DIAPER CREAM

Una crema naturale per il cambio pannolino con olio di semi di cotone e ossido di zinco delicato, aiuta a prevenire e riparare la pelle dei più piccoli, anche in caso di eritema da pannolino. Ha un’azione rinfrescante e astringente.

Modo d’uso: applicare una piccola quantità sulla pelle del bambino con un delicato massaggio, senza farla assorbire. Utilizzare ogni volta che la pelle ne ha bisogno.

SOOTHING BABY OIL

Un olio da massaggio naturale per neonati per dare sollievo alla pelle particolarmente secca. Idrata e nutre la pelle rinforzandone la protezione naturale e lasciandola liscia come la seta. Non lascia residui.

Perché fare un massaggio neonatale? Permette ai genitori di trascorrere un momento speciale con il proprio bimbo e ad acquisire sicurezza in questa nuova esperienza. I movimenti aiutano la digestione, stimolano il movimento dei muscoli e delle articolazioni e diminuiscono lo stress.

Modo d’uso: dopo il bagno o in caso di pelle particolarmente secca, massaggiare delicatamente una quantità di prodotto sulla pelle fino a completo assorbimento. 

MILKY BATH OIL

Un olio da bagno naturale delicato e che non lascia residui. Deterge e dona morbidezza alla pelle dei più piccoli, alleviando fastidi e secchezza grazie all’olio di semi di cotone.

Modo d’uso: aggiungere poche gocce di olio nell’acqua del bagnetto, mescolare con le dita per ottenere una consistenza simile al latte.

WEATHER PROTECTION CREAM

Una crema che rinforza la naturale barriera della pelle proteggendola da freddo e vento. Adatta per la pelle dei più piccoli, anche quelle più sensibili o particolarmente secche. Ricca di olio di mandorle, cera di carnauba e burro di karité per mantenere la pelle liscia e morbida.

Modo d’uso: applicare una piccola quantità di crema sul viso e sulle mani dei bimbi.

EASY STYLING HAIR LOTION

Lozione per capelli nel pratico formato spray con azione anti-crespo per modellare anche le chiome più ribelli dei più piccoli e nutrire la cute. Contiene ingredienti che donano morbidezza e districano i capelli.

Modo d’uso: agitare il flacone e spruzzare uniformemente sui capelli a una distanza di 30 cm.

BATH BOMBS

Il bagnetto è un momento speciale per tutti i bimbi, ma il contatto prolungato con l’acqua calda può seccare le pelli più sensibili: ecco perché le Splashing Bath Bombs contengono oli naturali nutrienti racchiusi in pastigliette da sciogliere nella vasca per sprigionare piccole bollicine frizzanti con cui giocare. Senza SLS.

Modo d’uso: rimuovere la pellicola protettiva di una Bath Bomb e immergerla nell’acqua tiepida della vasca del bagnetto. Lasciare sciogliere.

Giulia Mandrino

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: