fbpx

10 idee per realizzare un baby shower

10 idee per realizzare un baby shower

Condividere con amici la gioia di aspettare un bambino è un’esperienza che scalda il cuore. Negli Stati Uniti è tradizione festeggiare la futura mamma e il suo bebé  con la festa del  Baby Shower.

Questa festa gli italiani non potevano non importarla e cogliere l’occasione per riunirsi e stare insieme tra amiche, il che ha fatto nascere anche  in Italia originali trend per organizzare dei baby shower.

I baby shower si possono concepire in modi diversi a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze. 

Baby shower ecologico.

E’ noto che un buon numero persone siano sempre più sensibili ai problemi ecologici: in modo particolare questo si manifesta ai futuri genitori premurosi di accogliere il loro piccolo in un ambiente sano. Per rendere green un baby shower  bastano, ad esempio,  idee regalo realizzate a mano con creazione a maglia o all’uncinetto di una copertina per il futuro neonato. Una bella pianta può essere confezionata con materiale riciclabile senza sprecare carta.

Baby shower per i papà.

Anche i papà non disdegnano di festeggiare l’evento e spesso iniziano a organizzare un baby shower per soli uomini. Ovviamente non può mancare barbecue, birra e un tavolo per giochi di società: i regali che vanno per la maggiore sono bottiglie di amari e pannolini. Forse gli uomini sono coscienti che il tirocinio per il cambio del pannolino dura di più rispetto a quello della mamma!?

La rispolverata

Per chi ha già altri figli spesso il baby shower è più sobrio, l’elenco degli invitati è più breve e anche i regali sono di carattere comune,  come  pappe, bavaglini o pannolini: gli invitati si organizzano per un unico regalo importante, ad esempio, la un fasciatoio nuovo di zecca. 

Baby shower con lista nascita

Alcuni genitori per evitare regali doppi, preferiscono redigere una lista nascita: alcuni negozi offrono buoni sconto per favorire questa scelta. Gli ospiti, tramite la lista nascita, sono facilitati nella ricerca del regalo e soddisfatti di avere la certezza che sia gradito dai genitori. Alcune aziende mettono a disposizione i coupon online per favorire la scelta attraverso la lista e la possibilità ai futuri genitori di sostituire eventualmente il regalo con qualcos’altro di più utile.

Tendenze baby shower 2020

Anche i baby shower non sono immuni dal seguire la moda, che ha come buona regola di cambiare ogni anno.

Le ultime tendenze per il 2020 sono: 

  • Velluto:  tessuto più gettonato che può essere utilizzato per  tovaglie, coprisedie e tende.
  • Pois grandi: grandi pois dai colori vivaci da usare come tema.
  • Rosa: colore del 2020 per abbinare piatti e calici rosa, tovaglie e ghirlande rosa. 
  • Semplicità: per questo evento i futuri genitori amano indossare un abbigliamento semplice e optare per tovaglie e tende non vistose. Sempre più apprezzati nei baby shower le decorazioni con i veli trasparenti.
  • Green: decorare ogni angolo della stanza  con tante piante in vaso, a cascata, come centrotavola e ghirlande di fiori.
  • Gelati e sorbetti: preparare deliziosi ghiaccioli con frutta fresca, sorbetti, gelati che possono essere serviti su un piatto decorativo.
  • Ghirlande di carta: ghirlande monocromatiche in bianco, rosa o menta appese da un lato all’altro della stanza o con motivi a zig zag.

Può capitare che la futura mamma non abbia intenzione di organizzare una grande festa prima della nascita del bambino, forse per scaramanzia: decide così di posticiparlo dopo il parto, come festa di benvenuto.

Qual’è la vostra idea preferita?

    Cara Amica, vuoi ricevere il nostro menu mensile e tutte le novità sulla gravidanza e il benessere di gravidanzafelice? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter!





    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: