fbpx

Ospedale e cellulare

Ospedale e cellulare

“Mamma e papà … Per favore, guardatemi mentre mi sto nutrendo, sono molto più interessante del vostro telefono !!! Grazie.”

Il genitore britannico Dr. Ash Cottrell, risentito dalle parole di questo avviso appeso al muro del reparto SCBU (Unità per Bambini con Cure Speciali),
ha postato sul suo twitter la foto del cartello con questo commento:

“Sono presso il reparto SCBU con il mio bambino di 5 giorni. Questo poster mi rende triste …”.

Grazie a questo avviso, che invita i genitori a moderare l’uso dei telefonini in ospedale, anche altri genitori probabilmente si saranno sentiti accusati e a disagio.

Occorre considerare che l’Unità per Cure Speciali è riservata ai bambini che non hanno bisogno della terapia intensiva neonatale, ma che non hanno ancora tutti i requisiti ottimali per tornare a casa. Un bambino può essere trattenuto in reparto SCBU a causa di livelli bassi di zucchero nel sangue o ittero o deve essere supportato con ossigeno o con alimentazione forzata a causa dello scarso peso alla nascita. Sono giorni lunghi e stressanti per i genitori che già hanno alle spalle nove mesi di apprensioni e le forti emozioni del parto, e per cui restare in contatto con familiari e amici per inviare aggiornamenti o ricevere una parola di incoraggiamento può essere un momento di grande sollievo.

Un utente Twitter ha risposto: “Quando il tuo bambino è in SCBU non hai altra scelta che sederti e guardarlo. Per tutto il giorno. Per ore. Non puoi portarlo a casa, coccolarlo ed essere mamma. Se, per alcune di quelle ore, tu guardi il tuo telefono per alleviare la noia, nessuno dovrebbe rimproverarti. Questo non è ciò che un neo genitore dovrebbe ricevere, specialmente una mamma che probabilmente sta già facendo un’enorme pressione su sé stessa. Quindi mamma, sentilo da noi: ti è permesso guardare il tuo telefono. Perché sei umana.”

    Cara Amica, vuoi ricevere il nostro menu mensile e tutte le novità sulla gravidanza e il benessere di gravidanzafelice? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter!





    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: