fbpx

Desiderare una femmina

Desiderare una femmina

In passato i padri desideravano, quasi pretendevano, che il primogenito fosse un maschio. I tempi sono cambiati e ora molte coppie vorrebbero poter decidere che il sesso del nascituro fosse femmina. 

Metodi scientificamente riconosciuti ancora non ci sono, ma nel corso della storia si sono create credenze popolari in merito a metodi efficaci per concepire figlie femmine.

Per esempio, una di queste credenze riguarda la dieta e avrebbe anche una qualche valenza di tipo scientifico.
Una dieta vegetariana, povera di carne e ricca di vegetali e calcio, può favorire il concepimento di una femmina per una questione di acidità più o meno marcata dell’ambiente vaginale.

In questo tipo di credenze popolari rientra anche l’osservazione della luna: con la luna piena sarebbe infatti più frequente il concepimento di figlie femmine.

Per avere buone probabilità di concepire una figlia femmina occorre programmare i rapporti più lontano possibile dall’ovulazione, ma non troppo per non rendere impossibile il concepimento. 

Esisterebbe poi un nuovo metodo, ovviamente non riconosciuto scientificamente, che potrebbe aumentare le  possibilità di concepire una femmina del 50%.
E’ denominato: “il metodo 0 più 12” che significa  “Ovulazione più 12 ore”.

Secondo questa teoria se gli ovuli vengono fecondati circa 12 ore dopo l’ovulazione, hanno maggiore probabilità di ammettere all’interno di sé, uno sperma contenente il cromosona “X” (il tipo necessario per avere una femmina).

Difficile è determinare quando l’ovulo fuoriesce dall’ovaia. È impossibile calcolare con precisione l’ovulazione. Ci sono alcuni metodi popolari  come ad esempio misurare la temperatura corporea, la quantità di muco cervicale. Esistono anche in commercio kit di previsione dell’ovulazione. Ma sono altamente imprecisi.

La natura non ci lascia forzare le cose con facilità , quindi se hai intenzione di avere una bimba e vuoi provare, ricorda che le tue probabilità di avere un maschio o una femmina sono generalmente uguali, non importa a che ora del giorno decidi di avere un rapporto.

Voi conoscete altre credenze popolari per concepire figlie femmine?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: