fbpx

Acquaticità in gravidanza a Milano: Novepassi

Acquaticità in gravidanza a Milano: Novepassi

Novepassi è uno spazio unico nel cuore di Milano, all’interno di una cornice totalmente dedicata alle famiglie. Tra i corsi per la gravidanza offerti, oltre allo yoga, merita una particolare attenzione il corso di acquamotricità poiché è tenuto esclusivamente da ostetriche specializzate anche in attività motoria in acqua.

La scelta di avere delle ostetriche come istruttori è legata al particolare approccio che si è voluto dare ai nostri corsi. Infatti, se è vero che l’attività fisica è alla base del corso, dall’altro lato riconosciamo che il lavoro corporeo, soprattutto in acqua, non può prescindere solo dall’ascolto verbale ma anche da un ascolto piu’ empatico, emozionale delle future mamme e che solo la figura dell’ostetrica riesce a conciliare. Le ostetriche infatti, sono preparate ad affrontare domande sulla gravidanza sia dal punto di vista “clinico” sia dal punto di vista “piu’ soft” ma sempre legate al momento particolare che le donne affrontano lungo l’arco dei 9 mesi.

Inoltre, il numero massimo di 7 mamme per corso,  garantisce un’attenzione alla mamma di tipo “individuale”, rendendo il tempo trascorso in acqua un momento sempre molto intimo e confortevole poiché si riesce ad assecondare i ritmi e i bisogni di ciascuna e a calibrare in modo puntuale gli esercizi in base sia all’età gestazionale sia ad eventuali necessità da tenere sotto controllo.

Anche la paura dell’acqua è eliminata grazie alla tipologia della vasca, intima, non profonda , riscaldata, in cui la sola immersione apporta un effetto miorilassante praticamente immediato.

A supporto delle mamme sono messi a disposizione diversi attrezzi  come il tubo, i bilancieri acquatici, le palline, gli step che consentono un’attività dinamica in tutta sicurezza e soprattutto efficace a rafforzare la muscolatura addominale e tutti quei i muscoli che saranno sottoposti a stress nel parto e nel periodo post parto, quindi gambe, pavimento pelvico, schiena e parte superiore del busto.

I corsi si tengono tutti i martedì, mercoledì e giovedì alle 18.45 presso la piscina riscaldata della scuola per l’infanzia Clorofilla.

Per info 02 4966 7289 Via Cesare da Sesto, 5, 20123 Milano MI

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: