fbpx

40 SETTIMANE OVVERO COME AFFRONTARE LA GRAVIDANZA CON L’AIUTO DELLO YOGA!

40 SETTIMANE OVVERO COME AFFRONTARE LA GRAVIDANZA CON L’AIUTO DELLO YOGA!

E’ arrivato in libreria un libro davvero interessante per le future e neomamme: il cofanetto è stato realizzato dall’insegnante Valentina Maggetti per creare un ideale percorso di pratica yoga che accompagni la mamma dal concepimento al parto.

Sostenere le future madri nel loro processo di crescita e cambiamento: è questo l’obiettivo che si è data Valentina Maggetti, Insegnante Certificata Yoga Alliance, Operatrice Olistica e soprattutto mamma, quando ha iniziato a ideare il suo corso di yoga in gravidanza.

Dopo aver vissuto in prima persona i benefici di una pratica mirata e pensata ad hoc per le future mamme, ha deciso di creare un vero e proprio percorso, sviluppato a partire dalla sua esperienza e dalle lezioni che tiene regolarmente a decine di donne che aspettano un bimbo. Nasce così “40 SETTIMANE ovvero come affrontare la gravidanza con l’aiuto dello yoga!”, un libro-cofanetto che vuole fornire tutti gli strumenti per una pratica autonoma e consapevole in un momento di grandi cambiamenti fisici ed emotivi.

Un testo prezioso con aneddoti, illustrazioni e consigli, per acuire i propri sensi e concentrarsi sulla pratica dello yoga. Il libro è accompagnato da 24 carte illustrate – con disegni e spiegazioni interamente realizzati dalla stessa Valentina – che mostrano le posizioni più adatte alla gestazione. Una guida per prendersi cura di sé anche a casa ed arricchire la conoscenza del proprio corpo e di quello del bimbo in arrivo.

«Ho sperimentato in prima persona quanto i mesi di gravidanza siano preziosi, non solo a livello fisico, ma anche a livello emozionale, mentale e spirituale», racconta Valentina Maggetti«È un periodo di grande cambiamento, durante il quale la donna dirige spontaneamente l’attenzione e l’ascolto a ciò che sta “dentro” di sé. È il tempo della contemplazione e della percezione. Si è più aperte, più ricettive. È passato qualche anno dalla mia ultima gravidanza, ma ho ancora vivissima nel corpo e nella mente l’esperienza che ho vissuto, affrontata con consapevolezza, ascolto profondo, serenità, come un momento magico e culminante della mia vita. Per questo, accanto alla regolare pratica e all’Insegnamento dello Hatha Yoga, ho sentito che era importante preparare le donne ad affrontare con consapevolezza il momento della gestazione e del parto. Sono diventata Insegnante di Yoga preparto, per aiutarle ad entrare in contatto con la spontaneità del proprio corpo».

Per maggiori info e approfondimenti: valentinaispirazioneyoga.blogspot.com

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: