fbpx

Il secondo trimestre di gravidanza

Il secondo trimestre di gravidanza

Il periodo di conflitto, incertezza e stanchezza che caratterizza tutto il primo trimestre lascia spazio a nuove energie che crescono giorno dopo giorno rendendo le mamme più attive e disposte ad ascoltare il loro corpo e al dialogo con il loro bambino.
Il corpo e la mente iniziano ad adattarsi al cambiamento lasciando spazio al bambino che in questo trimestre si manifesta alla mamma grazie ai suoi movimenti che diventano percettibili, ma non solo, questa gravidanza inizia a manifestarsi anche agli occhi del mondo, con la crescita della pancia così che la comunità riconosca alla mamma il suo stato di donna in gravidanza.

Ben arrivato Secondo Trimestre!
Questo trimestre è caratterizzato da emozioni che crescono e si amplificano, aiutando la comunicazione fra mamma e bambino che va coltivata attraverso il benessere psico-fisico, esplicitato dall’assenza di paure, nausee e fastidi tipici del primo trimestre.
I sogni belli si fanno più frequenti grazie all’attivazione della parte più arcaica del nostro cervello, l’inconscio le riporterà alle bambine interiori che sono state fondamentale per creare delle basi solide che verranno utilizzate nella comunicazione con i loro bambini.
Periodo di forte armonia e simbiosi tra mamma e bambino, le mamme possono iniziare a pensare a corsi come yoga e acquaticità in gravidanza che le aiuti a sentirsi meglio, in armonia con il loro corpo, inoltre l’acqua è l’elemento per eccellenza di maggiore sicurezza per poter svolgere dell’esercizio fisico: è a basso impatto sul corpo,sostiene le articolazioni e i legamenti, un vero toccasana per la schiena e per la pancia in continua espansione.

Insomma, il secondo trimestre è sicuramente il più armonioso della gravidanza, quello che inizia a farvi sentire davvero che siete in attesa di un dono prezioso.

Ostetrica Alyson Paci email alyson.paci@gmail.com tel. 333-3764824.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: