fbpx

Quale reggiseno usare in gravidanza

Quale reggiseno usare in gravidanza

Durante la gravidanza il nostro corpo è soggetto a grandi cambiamenti: non solo la nostra pancia aumenta visibilmente, ma tutto il nostro organismo è soggetto a numerose variazioni finalizzate a far si che il bambino possa crescere in maniera corretta.

Così anche il nostro seno si trasforma durante la gravidanza.
Pensate che fin dalle prime settimane di gravidanza il seno di una donna si modifica in maniera importante anche se spesso non ancora visibile: inizia infatti a svilupparsi per allattare il bambino.
E’ importante utilizzare un reggiseno corretto per ogni fase della gravidanza, così da sostenere al meglio questa parte così delicata e importante del nostro corpo. Non avendo una muscolatura propria, è fondamentale scegliere il reggiseno che possa svolgere questa funzione senza che venga percepito come scomodo, stretto o irritante.

In generale ecco le linee guida per scegliere il corretto reggiseno in gravidanza: 

  • Meglio optare per reggiseni in cotone o almeno in materiali traspiranti;
  • Scegliere reggiseni senza ferretti;
  • Meglio reggiseni con spalline e larghezza regolabili, così man mano che il nostro corpo si modifica possiamo adattarlo;
  • Le spalline dovrebbero essere sempre larghe così da fornire sostegno migliore senza irritare la pelle;
  • Scegliere coppe ampie che contengano meglio il seno.

A seconda poi delle fasi della gravidanza suggeriamo di adottare alcuni accorgimenti: 

  1. Dal primo al terzo mese: il seno è più teso e un poco più abbondante, come se vi stesse per arrivare il ciclo. Generalmente però è possibile utilizzare i reggiseni di sempre.
  2. Dal quarto al sesto mese: quasi sempre avrete una taglia in più, quindi dovrete acquistare un nuovo reggiseno, se possibile seguendo le linee guida che trovate qui sopra.
  3. Dal settimo al nono mese: meglio comprare un reggiseno premaman che fornirà il giusto sostegno.
  4. Dopo il parto: consigliatissimo il reggiseno dell’allattamento, che non solo sostiene in maniera corretta, ma facilita l’allattamento grazie alle coppe che si sganciano e si abbassano. Meglio sempre scegliere reggiseni senza ferretti in quanto questi rischierebbero di schiacciare troppo il seno e aumentare la possibilità di ostruzione dei dotti.

Copy of Copy of Copy of 12 oggetti da farsi regalare (1)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: